Mattia V.

 

 

Mattia ha una storia particolare alle spalle. Ex obeso, a gennaio 2017 era arrivato a pesare 130 kg. Da lì prende a seguire una dieta drastica che lo porta a perdere oltre 60 kg nel giro di 9 mesi, tanto da ridursi – parole sue – “pelle e ossa”.

 

Mi contatta allora a settembre dell’anno scorso allarmato dal fatto che il peso continuasse pericolosamente a scendere. Fissiamo un appuntamento. Ricordo che mi trovavo fuori Italia e non potevo vederlo prima di qualche settimana. Mi richiama dopo un paio di giorni ancora più preoccupato, sia lui che i genitori, chiedendomi se si potesse anticipare perché la situazione li inquietava parecchio. Così anticipiamo la visita e iniziamo a lavorare.

 

Il primo approccio non è stato particolarmente di successo, il peso non saliva. Ci rivediamo, apportiamo le modifiche necessarie e da allora è stato un continuo crescendo. E oggi ci ritroviamo così, con i 50 kg di grasso persi mantenuti ma quasi 10 kg in più di massa muscolare rispetto a settembre e circonferenza vita rimasta immutata.

 

Far dimagrire è una cosa, far dimagrire tirando fuori i muscoli è un altro mestiere.

 

Write a comment

Comments: 0