Sono sempre ben felice di ricevere i vostri messaggi, siano essi di congratulazioni o meno. Perciò, se siete rimasti soddisfatti ditelo agli amici, altrimenti scrivetelo pure qui.

 

ATTENZIONE: mi arrivano messaggi che prevedono una replica, ma se non mi lasciate il vostro indirizzo email non so come rispondervi!

 

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 74
  • #1

    Massimo Guglielmi (martedì, 12 gennaio 2010 18:45)

    I tuoi articoli su Cultura Fisica mi divertono sempre molto, ti faccio i miei complimenti.
    Ciao.
    Massimo Guglielmi

  • #2

    jacekstec (giovedì, 11 febbraio 2010 23:51)

    Hi man!
    I have just seen all your photos. I suppose you are on all of them and everything what I can say is: WOW! O my Goodness- how long did you have to train to get this body shape? My congratulations. I am full of admiration! Bye the way- thank you for your invitation. Best wishes;)

  • #3

    Maurizio e Marinella (venerdì, 12 febbraio 2010 18:57)

    ciaoOo!! WoOow! è bellissimo il tuo sito complimenti =p Ci piacerebbe fare pubbliccità del tuo sito. Che ne pensi di uno scambio di banner?

  • #4

    elfixs (domenica, 14 febbraio 2010 02:49)

    Good work, Giose.

  • #5

    Francesco Vara (sabato, 20 febbraio 2010 11:19)

    complimenti per il sito,e molto istruttivo,nel rapporto con i cibo,molti sotto valutano i veri valori nutrizionali,e poi ricorrono alle novità 7 kg in 2 giorni una forma di autosuicidio,ho fatto anch'io palestra non ai tuoi livelli,e ho imparato molte cose sopratutto il benessere del mio corpo, e lo consiglio a tutti perchè a livello alimentare ha una disciplina molto pignola,dove il risultato e salute.
    ciao Francesco

  • #6

    Jify (sabato, 13 marzo 2010 09:51)

    Hi Giuseppe.
    U look great. N1!
    Good Luck.

  • #7

    elco (martedì, 16 marzo 2010 12:24)

    Good site!

    Good luck.

    Sincerely yours links.

  • #8

    ELIZABETH (domenica, 21 marzo 2010 13:25)

    HOLA, GRACIAS POR TU AMITAD, TU PAGINA ESTA MUY INETRESANTE, FELICIDADES POR TU BUEN TRABAJO. ADELANTE CON TU PROYECTO. UN BESITO MAGICO

  • #9

    annalisa (giovedì, 15 luglio 2010 17:05)

    ciao,
    sono una stundentessa di scienze motorie e quello che scrivi sugli endocannabinoidi e sport è molto interessante e poichè sto facendo la tesi proprio su questo ti volevo chiedere se avevi qualce materiale(review) da inviarmi ovviamente se questo non ti crea disturbo.
    grazie ciao

  • #10

    Daniele (martedì, 09 novembre 2010 10:23)

    Grande preparazione scientifica,competenza, onestà culturale, il tutto condito da una prosa frizzante e divertente, questo è ciò che traspare dalla lettura dei suoi articoli su riviste del settore e internet.
    Grazie per la pazienza che mette nell'affrontare il mare magnum di improbabili invenzioni, le mode del momento o le illusioni della Wanna Marchi di turno.

  • #11

    Maurizio (giovedì, 11 novembre 2010 21:41)

    Buondì Dr Giuseppe,
    volevo farle i miei complimenti per l'articolo Homo Sedutus su Prof Fit.
    Bravo caspita, scritto bene e chiaro e mi è piaciuta la rivalutazione della preparazione in palestra, luogo sempre pensato come covo di scalmanati culturisti e bombati.
    Grazie speriamo sia un ulteriore stimolo al mondo sportivo.
    Nei miei articoli parlo sempre dell'importanza della preparazione fisica in palestra, qualsiasi sia il tipo di sport o attività atletica svolta e di che grado, professionistico o amatoriale e della
    postura.
    Sto ultimando un articolo sulla propriocezione, equilibrio e coordinazione, penso di fare un riferimento al suo articolo, mi calza a pennello.
    Complimenti ancora

  • #12

    Carlo (lunedì, 15 novembre 2010 15:36)

    Salve,
    complimenti per la forma fisica, davvero spettacolare, un vero e proprio esempio da considerare come obiettivo "finale" per tutti noi frequentatori amatoriali delle palestre. Vorrei sapere se effettua delle consulenze online a pagamento.
    Grazie.

  • #13

    Alessandro (lunedì, 22 novembre 2010 14:52)

    Dr. Musolino, sono un corsista CSEN indirizzo Body Building, sabato e ieri ho avuto il piacere di conoscerla, di ascoltare e recepire ciò che ha spiegato. Ci tengo in maniera sincera a farle i miei complimenti, poichè in maniera chiara e dettagliata ha saputo interagire e spiegare nozioni molto importanti.
    Complimenti e alla prossima...
    Alessandro G.

  • #14

    dottcast@hotmail.it (lunedì, 29 novembre 2010 19:40)

    buonasera prof. sono un ragazzo del corso di personal trainer! innanzitutto complimenti per la preparazione e il modo in cui vengono esposti e spiegati determinati argomenti! non è facile in poche lezioni riuscire a far comprendere tutto ciò che ci vogliono anni per metabolizzare! poi le volevo chiedere se lei sia disposto a preparare atleti che ambiscono a certi livelli! mi alleno da 10 anni ognuno di noi ha dei limiti!...per cui avrei bisogno dell'ausilio di un professionista a 360° affinchè mi porti ad arrivare al successo! grazie di tutto, le lascio il mio recapito telefonico qualora in settimana sia possibile stabilire un appuntamento!(…)...ps complimenti per le foto!!!

  • #15

    lorena.pilloni@tiscali.it (venerdì, 03 dicembre 2010 13:03)

    sono stata davvero tanto entusiasta, colpita e affascinata da tutto quanto è stato da lei illustrato. Un immenso grazie a lei per la sua disponibilità e a Luigi per averci dato la possibilità di arricchire il nostro bagaglio culturale con una persona così preparata e con grande dedizione al settore del fitness...Grazie!Spero che ci siano future occasioni in cui poter condividere esperienze formative con lei..ne sarei davvero entusiasta!

  • #16

    Giampiero (domenica, 12 dicembre 2010 16:03)

    Caro Giuseppe,
    ho letto i tuoi articoli e su Cultura Fisica e su Olympian's. Mi piace la tua mentalita' scientifica; è una caratteristica di pochi tra coloro che scrivono su testate giornalistiche sportive in particolar modo del nostro settore.
    Ritengo utile parlare di alimentazione in modo corretto e riportando la relativa bibliografia. Troppo spesso ho letto articoli in cui, non addetti ai lavori hanno, in buona fede, estrapolato informazioni scientifiche manipolandole e travisandole a mio avviso in maniera pericolosa. Hai una responsabilità verso coloro che nel mondo delle palestre ci vivono o si accostano per la prima volta. Troppa ignoranza da debellare, troppi luoghi comuni da sfatare!! Ancora tanta ricerca da fare.
    Mi auguro di poter leggere ancora i tuoi stimolanti articoli e spero vivamente in una nostra corrispondenza.
    Ti saluto cordialmente.
    Giampiero

  • #17

    Giuseppe (martedì, 28 dicembre 2010 13:32)

    Gentile dott. Musolino,
    chi le scrive è disperato perchè non riesce a reggere alcuna dieta per via della fame nervosa che impazza. Sono 176cm x110kg e sinceramente vorrei ricorrere alle anfetamine per dimagrire velocemente. Mi dia un parere e un aiuto. Grazie.
    Giuseppe, Catania

  • #18

    pasqualedellipaoli@libero.it (giovedì, 10 febbraio 2011 14:57)

    Caro dottore,
    volevo chiederle se ha lavorato fino alla primavera del 2010 a Piombino… Ho cercato su Google "Musolino nutrizionista" e sono arrivato al suo sito, ma non immaginavo fosse un campione di culturismo! Se è così sono venuto da lei presso la ASL per il programma di counseling nutrizionale. Ho seguito i suoi consigli scritti su due facciate di un foglio a4 e mi sono trovato molto bene. Ho perso 31 chili. Ovviamente ho sempre paura di riacquistarli. Volevo chiederle se c'è la possibilità e dove ricevere la sua consulenza/visita. La ringrazio anticipatamente Pasquale Delli Paoli

  • #19

    Francesco Magrone (lunedì, 07 marzo 2011 23:19)

    Salve sign.musolino.Le faccio i complimenti.Il suo sito e le sue pubblicazioni sn davvero interessanti e alcuni sono anche divertenti.Le scrivo anche per esporvi una mia problematica visto k mi hanno parlato di lei cm persona preparatissima.Volevo chiedervi in una distensione su panca piana una sett fa nelle ultime reps nella fase negativa ho avvertito una fitta sul deltoide laterale;eppure ho eseguito la fase negativa in modo controllato.Non in modo scorretto.Fatto sta k ho continuato la sessione di petto e dorso senza avvertire più dolore.Però poi di sera avevo un dolore forte al deltoide nel momento in cui alzavo lateralmente il braccio.Ho usato un po di antinfiammatori e decontratturanti in fiale e sembra passato.Però,dopo 1sett di stop,ho ancora un certo fastidio nel extraruotare il braccio..Forse qst problema è anche conseguenza dell'ipercifosi che ho.Eppure faccio anche stretching sui muscoli cifotizzanti..e poi ho anche un dolore al ginocchio da 1mese.e nn mi passa nonostante non alleni le gambe.K mi conviene fare xrisolvere tutti e due gli infortuni?

  • #20

    Cardellini Margherita (venerdì, 20 maggio 2011 14:55)

    Salve Dott. Musolino, sto facendo una ricerca sui siti pro-anoressia per la mia tesina. Ho trovato un approfondimento molto interessante sul suo sito riguardo i Boot Camp e soprattutto riguardo l'ABC diet. Avrebbe per caso del materiale in più sul quale approfondire? Ciò che stavo cercando era un legame con i campi di concentramento e osservando i documenti sul suo sito, mi pare proprio di averlo trovato!
    Aspetto una sua risposta

    Cardellini Margherita

  • #21

    Roberto Colucci (domenica, 28 agosto 2011 10:38)

    Buongioro Sig.Musolino, non so se questo è il canale giusto: posso chiederle consigli su alimentazione e allenamento?
    In caso affermativo, le mando un messaggio con tutti i dettagli delle mie richieste.
    Il mio indirizzo: roberto_colucci@yahoo.com

    Grazie, saluti.

    P.S.:avevo pensato di contattarla in privato tramite la sua pagina facebook (che seguo con interesse da qualche mese), ma a quanto pare non è possibile.

  • #22

    Paolo (giovedì, 01 settembre 2011 20:03)

    Gentile Giuseppe, ti scrivo semplicemente per farti i complimenti, sono un biologo nutrizionista, e mi ha colpito leggendo la tua bio, il tuo exursus professionale dagli studi di dietistica in poi..fino all'insegnamento..
    lo studio e l'aggiornamento ed inoltre il mettere in pratica quello che si dice sono componenti per me fondamentali del nostro lavoro di nutrizionisti, mi è capitato infatti spesso di vedere colleghi in sovrappeso : )
    Non ti rubo altro tempo, se vorrai rispondermi la mia email è pa.silveri@tiscali.it.
    Cordiali saluti
    Dr.Paolo Silveri

  • #23

    stefanino-trinky@hotmail.it (venerdì, 02 settembre 2011 16:07)

    Salve Prof sono Stefano dalla Sardegna :) volevo chiedere se sarebbe disposto a farmi una dieta alimentare collegata ad un allenamento .. viste le sue conoscenze e la sua esperienza nel campo del BB .. e se fa pagare e quanto per queste determinate cose :) aspetto sua risposta :) il mio indirizzo e mail è stefanino-trinky@hotmail.it

  • #24

    Massimo (giovedì, 22 settembre 2011 13:43)

    Ciao GRANDE! Ma non scrivi più su CF?
    I tuoi articoli erano fantastici,la prima cosa che andavo a leggere quando compravo la rivista....
    a quando un ritorno su quelle pagine?
    Un saluto,
    Massimo da Napoli

  • #25

    Massimo (domenica, 25 settembre 2011 08:42)

    Ciao Giuseppe,ti chiedevo come mai non scrivevi più su C.F.visto che il tuo nome compare ancora tra i collaboratori della rivista;
    i tuoi articoli?Bellissimi!La prima cosa che andavo a leggere....
    un saluto,e torna a scrivere!
    Massimo da Napoli email: massico72@libero.it

  • #26

    fabio (mercoledì, 09 novembre 2011 14:46)

    Ciao Giuseppe, mi permetto di darti del tu. Ho letto con estremo interesse il tuo sito. Io soffro di un disturbo alimentare (alimentato anche dal d.o.c. dall'eta di 7 anni)ora va abbastanza bene ( ho fatto parecchi ricoveri(4) seguendo la terapia aidap)....comunque l'arttenzione sull'alimentazione e' sempre eccessiva. il fulcro del problema è quello del meritarmi il cibo.. devo massacrarmi di sport per meritarmi cio' che piace ma al tempo stesso sono dipendente dal benessere che lo sport mi da, una sorta di abduction , di dipendenza (farei sport a prescindere dal mangiare o meno....se ho un appuntamento io mi alleno prima, altrimenti quell'appuntamento, seppur piacevole non lo sara' piu')....premetto che adoro lo sport , sin dall'eta' di 7 anni lo pratico:calcio tennis, savate,triathlon e ora il bodybuilding...accostato al running..se sei interessato potrei scriverti la mia storia...mi costa fatica ma potresti veramente darmi una mano per farmi ritrovare quell'equilibrio psicofisico che non riesco piu' avere da quando ho valicato quel limite in cui tutti i fattori (genetici, psicologici...)sono convogliati in seguito ad una maledetta dieta fai da te iniziata nel lontano 1995, che mi ha portato a perdere l'amore di una ragazza importnate per me, ad un paio d'anni di anoressia e poi a questo "gioco" maledetto del " mi muovo per meritarmi" questo vivere nel merito, nel dovere e dove il mero piacere della vita diventa il cibo (e neppure manicaretti perchè sono uno che s'accontenta di cose semplici)e l'endorfina che lo sport mi da....cose che durano ben poco e che annientano l'anima dentro...scusa lo sfogo...spero tu capisca . un grosso abbraccio

  • #27

    santo puglisi (sabato, 07 gennaio 2012 09:51)

    Salve e complimenti,volevo chiederti quanto verrebbe a costare una consulenza con il rilascio di un piano alimentare e di allenamento.
    La mia email è puglisan@live.it
    Grazie.

  • #28

    Marco Giacoppo (venerdì, 03 febbraio 2012 22:03)

    Un cordiale quanto compiaciuto saluto al nostro Big Gius, persona di squisita gentilezza, dai modi equilibrati e mai ipocritamente plateali, ed allo stesso tempo impavido nel dimostrare quando il re è nudo: solo per questo, per gli antidoti antiomologanti che ci fornisce a tutela dalla cialtroneria che ci circonda, il minimo da fare è ringraziarlo.

  • #29

    Massimo (venerdì, 03 febbraio 2012 22:05)

    Grandissimo ! Grande atleta nonche' scrittore, seguirti e' un piacere ma soprattutto e' istruttivo ed utile! Continua cosi' !!! ;)

  • #30

    Gianni Carvelli (venerdì, 03 febbraio 2012 22:53)

    Prof le faccio i miei complimenti per i suoi articoli. Sono chiari, esaustivi e anche divertenti, grazie alla sua ironia che si nota spesso e volentieri nei suoi articoli.

  • #31

    Boris (venerdì, 03 febbraio 2012 23:06)

    Sempre complimenti Prof! Sia per renderci partecipi del suo lavoro sia per le risposte che riesce a darci!

  • #32

    Francesco Magrone (sabato, 04 febbraio 2012)

    Le sue pubblicazioni son sempre interessanti e molto divertenti.Grazie per tutto ciò che mi ha fatto apprendere fin ora a spero per quello che continuerò ad apprendere grazie a lei.
    Grazie per tutte le delucidazioni ed i preziosi consigli,e per la infinita pazienza.
    Grazie di vero cuore Giuseppe Musolino.

  • #33

    Tommaso Cordato (domenica, 05 febbraio 2012 18:57)

    Disponibile con tutti , la ringrazio per avermi chiarito alcuni concetti . I suoi articoli e le tematiche che affronta sono sempre molto interessanti , una persona informata che mette a disposizione la sua conoscenza su alimentazione e allenamento la faccio un grosso imbocca al lupo

  • #34

    Leonantoniociprietti@yahoo.it (domenica, 05 febbraio 2012 19:48)

    Sono davvero rimasto incantato dalla tua preparazione, davvero impressionante ! Sei un mio esempio negli studi e spero di arrivare ai tuoi livelli!! Grazie di tutti i tuoi consigli spero di rincontrarci un giorno in altre occasioni! I tuo post sono i migliori, spero solo che ne scrivi altri nelle parte dell'allenamento !! Grazie di tutto ciao maestro !

  • #35

    Emilio Chininea (domenica, 05 febbraio 2012 21:00)

    GM è un professionista serio che non si piega davanti a niente e a nessuno. Come collega dietista nutro molta stima nei suoi confronti, sia dal punto di vista professionale ma sopratutto umano. Non abbiate alcun dubbio nel rivolgervi a lui!

  • #36

    Fabrizio Angelucci (domenica, 05 febbraio 2012 21:52)

    Dottore Musolino,
    un grande e vero professionista,appasionato di sport e di benessere fisico...una grande persona.
    Continua cosi Giuseppe!!!

  • #37

    Elio Iannaccone (lunedì, 06 febbraio 2012 19:54)

    Un saluto dall'innevata Irpinia ad una delle pochissime persone competenti per davvero nel campo del BB, del Fitness, del Body Fitness, del benessere o di come ognuno preferisca chiamarlo. Il Dott. Musolino è una delle persone piu' corrette, esaustive e soprattutto PAZIENTI che abbia mai trovato.
    Buonasera e complimenti per tutti i suoi lavori Dottore!!!

    Elio

  • #38

    Roberto Campise (lunedì, 06 febbraio 2012 22:48)

    Bè che dire sono venuto una volta a consulenza, ma mi avete aperto un mondo...sopratutto sull allenamento! dove tutti viaggiano a grandi dosi ed invece ci vogliono le giusti dosi di tutto,alimentari e non...complimenti!!! un giorno mi piacerebbe vederti allenare :))))))

  • #39

    Marco Rossomanno (martedì, 07 febbraio 2012 21:01)

    complimenti per il sito, e per tutte le informazioni che ci dai. grazie ancora

  • #40

    Patrick Miglioranza (mercoledì, 08 febbraio 2012 22:22)

    Complimenti, Giuseppe. L'umiltà e la preparazione che dimostri in ogni occasione meritano il rispetto più sincero!

  • #41

    Michele de Giovannini (domenica, 13 maggio 2012 00:08)

    Complimenti ho trovato molte risposte a ciò che cercavo

  • #42

    luca (lunedì, 06 agosto 2012 02:39)

    complimenti per i suoi articoli !

  • #43

    rosaria (lunedì, 22 ottobre 2012 10:22)

    salve,

    sono stata al suo corso di venerdi a rende,devo dire che èstato molto interessante,quanto prima la vengo a trovare avrei sicuramente bisogno di una consulenza personalizzata per migliorare il mio corpo e quindi anche la mia mente strettamente legata a qest'ultimo. saluti rosaria!

  • #44

    umberto (lunedì, 29 ottobre 2012 13:54)

    molto interessante l'articolo sulle cellule satellite.
    C'è una domanda che vorrei farle doc e spero questo sia il luogo più adatto!!!
    Esiste un esame per vedere le quantità di cellule satellite e di miostatine ? se si quale ?
    Grazie molte
    saluti!

    per la risposta"eventualmente " :): vernon13@hotmail.it

  • #45

    Tiziano Piccolo (domenica, 23 dicembre 2012 14:43)

    ha pubblicato l'opportunità di scriverle qualcosa molti mesi e lo sto facendo ora e mi scuso per il ritardo ma merita veramente i miei complimenti..seguo la sua pagina e leggendo le sue notizie capisco quanta ignoranza ci sia in giro e la cosa brutta è che tale ignoranza me la ritrovo in casa! amo allenarmi e quando posta stati sul "in palestra non si parla e tante altre cose" capisco che sono sulla strada giusta..anche se magari non commento la continuerò a seguire..lei è una guida ormai! grazie e buona serata prof

  • #46

    Paolo Coletto (martedì, 22 gennaio 2013 09:30)

    Complimenti dottore per quello che sta facendo!,,
    Avrei una doma nda da porle a proposito dell'aceto di sidro di mele di nonna Madeleine: funziona davvero? Lei lo ha per caso testato?
    Il mio indirizzo email oer la risposta e': pcpaolocoletto@gmail.com
    Cordiali saluti e grazie di cuore.
    Paolo Coletto

  • #47

    francesco costabile (lunedì, 02 settembre 2013 20:07)

    e' stato tutto emozionante e favoloso mi hai affacinato con la tua simpatia empatia e forte senso di appartenenza complimenti di cuore ti auguro traguardi piu' ambiziosi e sicuramente a te non impossibili.A presto non vedo l'ora di iniziare per entrare nelle tue bacheche ti manca un principe con gli occhi azzurri ehehehehe.

  • #48

    GIAMPIERO (mercoledì, 23 ottobre 2013 15:33)

    Ciao sono un giovincello di 51 anni e da sempre appassionato della cultura fisica. Mi allena con regolarità settimanalmente ma non sono riuscito mai ad eliminare il grasso che staziona sul mio addome. Vedendo tutti questi ragazzi che hanno ottenuto dei risultati davvero eccezionali io posso ancora avere delle Chance. Grazie e complimenti per le pubblicazioni.
    e mail :giampierogig@alice.it

  • #49

    Paola (giovedì, 24 aprile 2014 15:16)

    Leggo, mi diverto e mi istruisco! Bravo, si vede che c'è la passione dietro ad ogni parola. Saluti da una tua neo-Impaziente!

  • #50

    frank (sabato, 07 giugno 2014 19:56)

    Complimenti.ho sempre letto i suoi articoli sulle varie riviste.Adesso do un occhiata a questo sito.

  • #51

    Alessio (venerdì, 18 luglio 2014 12:24)

    Salve volevo sapere dove si può effettuare la consulenza di persona no online volevo sapere dove si trova il vostro studio

  • #52

    Alessio (venerdì, 18 luglio 2014 12:26)

    Salve dottore volevo sapere dove effettua consulenza in quale studio io sono di Catanzaro... La mia email è alessiolia@live.it

  • #53

    cinzia (domenica, 03 maggio 2015 15:56)

    Ciao. Prima di tutto complimenti per il sito!
    Sono capitata qui durante una ricerca sugli integratori di glucosammina associato a condroitina msm e acido ialuronico.
    Ho trovato molto "istruttivi" i commenti riguardanti gli integratori della AGEL...hanno confermato il mio scetticismo verso queste forme di "marketing"....
    La mia ricerca di tali integratori è cominciata in seguito ad una risonanza magnetica al piede sinistro che ha rivelato un artrosi (citando il radiologo) "importante"...premetto che ho 45 anni con la passione per la corsa (scoperta 2 anni fa) e quindi ti lascio immaginare la mia delusione..
    Inutile dire che di questi prodotti in commercio ce ne sono tanti che racchiudono anche queste sostanze tutte insieme e mi piacerebbe chiederti un consiglio su dove orientarmi..
    Non so se questo è il posto giusto..
    Eventualmente lascio la mia mail :
    squikli69@yahoo.it
    Grazie per l'attenzione ed ancora tanti complimenti!!!
    Cinzia

  • #54

    Marco (giovedì, 22 ottobre 2015 15:50)

    Il weekend senza un suo post, senza un suo aggiornamento è come la domenica senza il pallone! Per un amante del calcio!
    Testi scritti in maniera semplice diretta, a volte spartani, Lei è un esempio da seguire, e chi sa in quanti avrà messo quella voglia di erudire, di saperne sempre più!

  • #55

    Athena (Paola) (giovedì, 31 marzo 2016 17:05)

    AH AH AH TANTO PER RIMANERE IN ARGOMENTO SUL FIT DAVANTI A QUALCOSA! NUOVO CORSO PER ISTRUTTORE DI FIT HULA HOP CON ISTRUTTRICE CERTIFICATA IN HULA HOP! MA DOVE CI SI CERTIFICA IN HULA HOP?...COSI' E' TROPPO PERO'!

  • #56

    barbara (venerdì, 06 maggio 2016 14:39)

    mai sentito immagino parlare della dieta del gruppo sanguigno?

  • #57

    alessioG (martedì, 31 maggio 2016 12:36)

    Buongiorno Dottore
    Sono rimasto estasiato dal suo articolo sulla glutammina e soprattutto sulla "nuova" peptidica, vorrei dunque un consiglio su quale marca indirizzarmi riguardo la L-Glutammina. grazie email: alessio087@hotmail.com

  • #58

    Alfredo (venerdì, 22 luglio 2016 23:20)

    Complimenti per il contenuto del tuo blog! Ma il link alla tua pagina Facebook? O non funziona il link, o non è attiva la pagina! Ma cercherò meglio! :-)

  • #59

    Giuseppe Musolino (sabato, 23 luglio 2016 01:26)

    Il collegamento alla pagina Facebook a me funziona. Ad ogni modo la pagina si chiama "Giuseppe Musolino - Nutrizione & Sport" e questo è il link: https://www.facebook.com/Giuseppe-Musolino-Nutrizione-Sport-163406570368814/

  • #60

    lucio (martedì, 28 marzo 2017 10:25)

    buongiorno sig .guru delle palestre, sono un esperto di arti marziali da 40 anni ,lei sconsiglia a tutti di aprire una palestra ,mi scusi allora che cosa dobbiamo fare ,lei se e un esperto ci puo' illuminare che cosa dobbiamo fare.
    best regard

  • #61

    GM (martedì, 28 marzo 2017 15:10)

    Prendere una laurea o trovarsi un altro lavoro e lasciare fare questo a chi ha speso anni e soldi per farlo. Questa comunque è la sezione dedicata ai messaggi, non alle discussioni riguardanti altri articoli. In ogni caso nell’articolo in questione NON c’è scritto che è sconsigliato A TUTTI di aprire una palestra, sono semplicemente esposte i casi e le motivazioni per cui è sconsigliato farlo. Imparare a capire quello che si legge, no eh?

  • #62

    luigi (sabato, 08 aprile 2017 19:20)

    Buonasera Giuseppe,mi chiamo Luigi e da un Po di tempo mi sono affacciato nel mondo delle palestre, ero intenzionato a fare una consulenza e seguire successivamente un piano alimentare..mi pare di aver capito che il costo della visita è di 100 euro..mi puoi dare un Po di delucidazioni ed eventualmente poi prendere un appuntamento,visto che tra l'altro vivo fuori x lavoro..grazie e buona serata

  • #63

    Gianni ramundo (venerdì, 04 agosto 2017 16:08)

    Ciao, sono "incappato" per caso sul tuo sito web e ti ho immediatamente riconosciuto. Ricordi il sud Italia ifbb 1995? Mi classificati quinto nella tua categoria. Mi chiamo Gianni ramundo (nel caso tu non veda il mio nome). Colgo l"occasione per complimentarmi con te. I tuoi articoli riflettono una preparazione non da poco, tipica di Chi, oltre ad una preparazione accademica, puo' vantare anche una notevole esperienza pratica, una cultura decisamente "fuori dai canoni tradizionali". Io sono sempre innamorato di questo sport, che continuo a praticare nonostante le difficolta' della vita ed alcune limitazioni " tendinee" che mi opprimono un po'. Di nuovo complimenti. Se vorrai rispondermi, mi fara' molto piacere (giovanni19642010@hotmail.it)

  • #64

    Simona (giovedì, 07 dicembre 2017 16:18)

    Buongiorno, sono Simona e faccio la dietista. Ho letto molti articoli del sito e li ho trovati molto interessanti. Ho riso moltissimo con quello su multa e vigili :) grazie e buon lavoro

  • #65

    Bibiana (venerdì, 16 febbraio 2018 13:09)

    Buongiorno dott. Musolino, complimenti per la sua preparazione e la sua disponibilità alla divulgazione!
    Sarei intenzionata a far assumere a mio figlio di 15 anni degli integratori di proteine (+Watt?): pratica canoa 2-3 volte alla settimana, ha un fisico molto minuto. piccolo di statura ma proporzionato; mangia in maniera regolare ma non in quantità adeguate...
    Nonostante le poche informazioni, spero di ricevere da lei un parere in merito!
    Grazie in ogni caso e buon lavoro!
    questo il mio indirizzo mail
    bibianarcanciullo@yahoo.it

  • #66

    Annie (mercoledì, 03 luglio 2019 10:31)

    Ciao a tutti ! Sono qui per lasciare una “piccola testimonianza”, mesi fa ho iniziato il mio percorso con il dottor Musolino (ho scelto lui perché mi è stato consigliato da un amico che anni fa aveva fatto una dieta con lui ottenendo ottimi risultati) . Inzialmente ero scettica , avevo paura che la dieta limitasse troppo la mia vita , invece mi sono dovuta ricredere , il dottore mi ha dato una dieta molto equilibrata ( non escludendo i carboidrati ) e con uno pasto libero a settimana . I risultati si sono visti fin da subito e la dieta mi ha dato la possibilità di mangiare in modo più variegato e sano (non essendo limitata) .. consiglio veramente questo percorso perché il dottore è sempre disponibile a venire incontro alle esigenze e anche ai gusti personali (questo non viene fatto da tutti i professionisti del settore ) . Grazie mille per questo percorso insieme , ora penserò a mantenere il mio risultatato e ad essere costante !

  • #67

    Federico (mercoledì, 10 luglio 2019 22:13)

    Mi sono affidato al Dottor Musolino nel mese di marzo 2019 su consiglio di una carissima amica. Prima visita peso corporeo di circa 81 kg ed una quasi obesità di primo livello. Dopo quasi 5 mesi di alimentazione sana e corretta e sopratutto NON ESTREMA integrando e variando tutti i tipi di alimenti, mi ritrovo un peso corporeo di 67 kg, rientrato nel normopeso e un fisico totalmente plasmato. La pelle è più elastica, morbida e fortunatamente senza alcuna smagliatura. Questo per me è solo l’inizio.
    Lo consiglierei e lo consiglio a tutti i miei amici che hanno voglia di migliorare il proprio aspetto fisico e la propria autostima.
    Dovessi dare un voto da uno a 10 darei assolutamente un 10+++

  • #68

    Rosa Maria (sabato, 27 luglio 2019 08:49)

    Ho avuto la mia esperienza con il nutrizionista che per giunta non conoscevo a settembre lo consiglio a tutti l'ho seguito in filo e per segno in soli 5 mesi sono cambiato ho avuto una trasformazione ben 12 kg in meno e 11 cm di circonferenza sono un'altra persona che dire non finirò mai di ringraziarlo ma non perché sono dimagrita Ma per il semplice motivo che mi ha educata a mangiare bene uno stile di vita che non penso cambierò mai Vivo meglio con me stesso e mi piaccio allo specchio Grazie

  • #69

    Luigi (domenica, 04 agosto 2019 08:01)

    Da quando son seguito da Dr. Musolino, non solo ho cambiato totalmente le mie abitudini alimentari, allenando il mio organismo a mangiare sano ad intervalli regolari, ma ho risolto soprattutto un problema molto fastidioso, l'intestino irritabile, che prima influenzava negativamente le mie giornate, ma che ora, grazie ai consigli e le accortezze suggeriti dal dottore, è completamente sparito. Consiglio assolutamente una visita a chiunque abbia il mio stesso problema.

  • #70

    Fabrizio Parisi (sabato, 10 agosto 2019 18:06)

    Il numero 1 indiscusso se volete avere dei risultati ottimali rivolgetevi a lui e non ve ne pentirete. Io faccio palestra da parecchi anni ormai ma non ho mai seguito un piano alimentare. A marzo di quest'anno finalmente mi sono deciso e mi sono rivolto a lui e in pochi mesi ho avuto dei risultati davvero sorprendenti. Una persona veramente preparata e super disponibile complimenti davvero e grazie ancora di cuore.

  • #71

    Rosaria (lunedì, 02 dicembre 2019 20:24)

    Conosco il dottore musolino un po' per caso... Ci andava una mia amica.. Decido di intraprendere un percorso finalizzato al mio dimagrimento.. Trovo una persona disponibile e molto professionale e seria... Be'dopo quasi un anno ho perso 20 kg le mie analisi sono perfette e sono entrata in una taglia 43..avevo 50... Grazie infinite siete un grande!

  • #72

    Ilaria (venerdì, 03 gennaio 2020 23:33)

    Buonasera Doc.
    al momento posso solo ringraziarla, in un mese abbiamo colpito ed affondato l’obiettivo. Il mio terribile reflusso è sparito, ancora di strada ne ho molta da fare e gli obiettivi prefissati sono a noi chiari ma al tempo stesso sono sicura che con la sua guida taglieremo il traguardo ! Grazie infinite �

  • #73

    Dr.Lucky (mercoledì, 15 aprile 2020 13:21)

    Buongiorno Dr Musolino tanti anni fa ero a Parma alla manifestazione Cibus per un aggiornamento medico(Sono uno Specialista in Igiene e Medicina Preventiva) e per curiosità ho sentito e conosciuto colleghi famosi specialisti in Medicina Anti Age, Nutrizionisti, Medici dello Sport anche qualche Biologo Nutrizionista e le strategie per ridurre le malattie dei tempi moderni( diabete infarti ictus,demenze tumori)poggiavano tutte sulla nutrizione e sull'attività fisica lontane anni luce dagli ambulatori medici... complimenti dr Musolino quando il gioco si fa duro.. lucianocalo915@gmail.com

  • #74

    Ivan (venerdì, 09 settembre 2022 23:56)

    Ancora non posso credere al lavoro fatto... Sono stato sempre costante nell'allenamento, ma non ho mai avuto risultati del genere. Questo sta a testimiare e provare il fatto che l'allenamento senza i giusti apporti nutrizionali non porta a risultati che rasentano la perfezione fisica e mentale. Grazie doc, to be continued

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segui i miei post su Facebook: clicca sul tasto "MI PIACE" qui sotto e unisciti a noi.